in

Roma, ucciso dal vicino 18enne per una lite sull’immondizia

Prima le urla e le minacce, poi un fatale colpo di coltello. Una violenta lite condominiale per l’abbandono dei rifiuti si è tragicamente chiusa con un omicidio. Il dramma si è consumato poco dopo le ore 21:00 di martedì 2 giugno al civico 32 di via Villastellone. Siamo a Casal del Marmo, nella periferia ovest di Roma. Tutto sarebbe nato quando un uomo italiano di 57 anni, Luca Di Vito, si è affacciato per riprendere duramente un vicino. Il vicino è un ragazzo di origini colombiane di 18 anni, Esneider Yonier Ramirez Ariza, sorpreso a gettare per l’ennesima volta l’immondizia in strada.

Scendi se hai il coraggio“, avrebbe urlato in segno di sfida il giovane diciottenne. Quando la vittima è effettivamente scesa in strada, il ragazzo è inizialmente corso via verso la propria abitazione. Una volta raggiunto dall’uomo, il 18enne ha aperto la porta e lo ha accoltellato letalmente al collo. Insieme alla vittima era presente anche la compagna, che ha assistito in prima persona all’omicidio gridando disperata. Nonostante il tempestivo intervento del 118, i soccorsi si sono rivelati del tutto inutili e l’uomo è morto in una pozza di sangue. L’aggressore ha provato a disfarsi del coltello, ma è stato fermato dalla polizia e portato in commissariato.

Sul luogo dell’omicidio sono immediatamente intervenuti gli agenti della scientifica, la squadra mobile che indaga sul caso e il pm di turno. Il fratello della vittima, presente in strada, ha parlato di un vero e proprio “agguato“, spiegando che l’uomo era andato lì solo per chiarire con i genitori del ragazzo. Secondo le testimonianze di una vicina di casa, svegliata dalle urla, non era affatto la prima volta che i due litigavano per la spazzatura. Fuori dalla sua abitazione a Casal del Marmo, Luca Di Vito aveva persino affisso un cartello chiedendo esplicitamente di non gettare rifiuti lì davanti. Nonostante la richiesta, il continuo viavai di persone che abbandonavano i sacchetti non si era mai interrotto.

Seguici su Instagram per altri contenuti 🧡

Due piatti di pasta serviti in tegamini d’acciaio: una carbonara con rigatoni e una pasta al sugo con polpette, simbolo delle nuove aperture gastronomiche a Roma.

Roma: nuove aperture food nel mese di giugno

Migliaia di lucciole illuminano il Parco Pantanello al tramonto, creando uno spettacolo naturale tra alberi, prati e sentieri immersi nel verde.

Momenti magici a Roma: dove passeggiare tra le lucciole